• Studio di Fisioterapia

Inserisci il titolo qui

Inserisci il sottotitolo qui

: La Graston Technique® è una tecnica di mobilizzazione dei tessuti molli assistita da strumenti, basata sull’evidenza scientifica, che permette di affrontare efficacemente il tessuto cicatriziale e le restrizioni fasciali . La tecnica Graston Technique® utilizza strumenti in acciaio inox appositamente progettati, in concomitanza con l’esercizio terapeutico appropriato, per identificare in modo specifico e di conseguenza trattare efficacemente aree che presentano fibrosi dei tessuti molli o infiammazione cronica. Gli strumenti vengono inoltre impiegati in fase di diagnosi per seguire la catena cinetica, per localizzare e trattare la causa del sintomo, così come la specifica area dolorosa. Sono clinicamente provati per raggiungere più velocemente i migliori risultati sia in fase acuta che cronica delle seguenti patologie: distorsione cervicale (dolore al collo), sindrome del tunnel carpale (dolore al polso), epicondilite laterale (gomito del tennista), tendinosi della cuffia dei rotatori (dolore alla spalla), tendinosi all’Achilleo (dolore alla caviglia), tessuto cicatriziale, sofferenza medio-tibiale, stiramenti lombari (mal di schiena), fascite plantare (dolore al piede), epicondilite mediale (gomito del golfista), sindrome rotulea (dolore al ginocchio), fibromi algia, dito a scatto.